martedì 20 marzo 2012

Jean Paul Gaultier Haute Couture Spring/Summer 2012

"Iconico" è il termine esatto per descrivere l'universo di Jean Paul Gaultier.
Questo perchè accanto alle sue incredibili creazioni, ci sono sempre state forti personalità.
Come dimenticare gli abiti del Blond Ambition Tour di Madonna ? Capi che hanno fatto storia (l'indimenticabile reggiseno a cono) e hanno contributo a rendere uno status symbol la scandalosa cantante
americana.
Poi c'e' stata la diva Burlesque Dita Von Teese, la cantante australiana Kylie Minogue, e pure Lady Gaga.
Solo alcuni nomi di coloro che hanno gioito della mente creativa dello stilista francese.
Questa è un'ulteriore dimostrazione di quanto il mondo della moda e lo Show Business siano legati, e si aiutino a vicenda per sopravvivere.
Quest'anno per la collezione haute couture primavera/estate 2012 l'enfant terrible ha scelto di un omaggiare un' icona che ci lasciati all'improvviso: la trasgressiva Amy Winehouse.
Le modelle sfilano sulle note della cantante inglese morta lo scorso luglio, per  "Stronger than me" il look è composto da una polo di Jersey plissettata con una gonna denim ricamata completamente da perle nere e jais, mentre per "Rehab" ci presenta un body con le maniche a polo accompagnata da una lunga gonna a righe.
Lo stile di Amy è presente anche nelle pettinature e nel trucco delle mannequins: capelli alti e cotonati che si tingono di blu, rosa e arancione accompagnati dall'onnipresente eyeliner.
Ovviamente non mancano i pezzi classici del couturier francese, che da sempre rappresentano la sua filosofia eclettica e stravagante: la guepière, il parka che si trasforma in un "robe manteau", e il trench.
Ecco l'apparizione di una maestosa giacca con rever che si gonfia come una calla formando un'enorme scollatura che copreun'unica spalla, oppure c'e' l'incanto di un di un trench diviso in due parti e forma metà di un abito.
Senza limiti, come Amy Winehouse, d'altra parte.





Keep on giving me all your love!


Your MissterBunny  <3.

Nessun commento:

Posta un commento